Breakfast at Colla's
Quanti corsi avete fatto, quanti certificati avete preso ma poi quello che vi serviva realmente era parlare, usare e sperimentare concretamente la lingua straniera?
Breakfast in english è un incontro aperto e non vincolante per provare cosa significa imparare la lingua inglese e spagnola con metodologie non-formali.
Ci prendiamo il tempo di una colazione per incontrarci, conoscerci e magari rivederci per imparare o migliorare queste due lingue.
Ad accogliervi ci saranno Mariateresa e Teresa di NeturalTalk, insegnanti certificate ed esperte di metodologie non-formali e comunicative. Venite a farvi una chiacchierata con loro... In lingua, naturalmente!
Chi è NeturalTalk
Neturaltalk è un progetto che si occupa di sperimentare metodologie non formali, dinamiche, interattive e ludiche nel processo di apprendimento delle lingue straniere. Nasce a Matera nello spazio di co-working di Casa Netural, un luogo dove poter sviluppare il proprio sogno professionale in un clima ricco di stimoli. Il progetto è nato a gennaio 2014 dal sogno professionale di Mariateresa Paolicelli, laureata in lingue straniere all’Università di Verona.
Sono ormai numerose le ricerche scientifiche che sostengono il legame tra il piacere, il divertimento e l’apprendimento, impariamo sicuramente più facilmente se una cosa ci piace e ci diverte. Ecco perché con Neturaltalk si riscopre il piacere di imparare una lingua straniera.
Chi è Mariateresa
Appassionata di lingue e culture straniere. Ha studiato teatro contemporaneo presso il Park Lane Collage di Leeds in Inghilterra, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Verona (inglese e tedesco) e sta conseguendo la laurea magistrale all’Università di Torino con una tesi sulle metodologie non formali nel processo di apprendimento delle lingue straniere. E’ un’insegnante certificata CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) ed è la project manager del progetto NeturalTalk.
Chi è Teresa
É insegnante di lingua spagnola. Laureata in Lingue moderne, Letterature e Traduzione Letteraria presso l’Università del Salento. Amante della linguistica e delle lingue e culture straniere, ha studiato filologia spagnola all’Università di Valencia in Spagna. Ha sperimentato metodologie non formali nel processo di apprendimento della lingua spagnola presso il Centro di Accoglienza per Rifugiati politici e richiedenti asilo di Sevilla. Dal 2015 collabora con NeturalTalk.
Luogo: COLLA Coworking
Quando: sabato 5 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Prezzo: gratuito.