spazio


La realizzazione del coworking COLLA è passata attraverso un piccolo ed appassionato laboratorio di autocostruzione. Il progetto si compone di un open space con 14 postazioni attrezzate per i coworkers, un'area relax e un ambiente per le riunioni e gli eventi. Lo spazio è editabile e riconfigurabile nel tempo, grazie alla leggerezza degli arredi e alla loro versatilità.

Una struttura/scaffalatura in tondini d'acciao saldati scandisce, separa e misura, configurandosi come una griglia spaziale sobria, quasi "wireframe". All'interno di essa un ristretto abaco di elementi scatolari in betulla naturale alloggia libri, oggetti, piante e tutti i materiali che vorrete depositare.

Una leggera parete in policarbonato, montato su legno proveniente da pezzi di recupero, separa lo spazio polifunzionale per le riunioni e gli eventi, assicurando privacy e isolamento. Anche la soluzione del "falso" controsoffitto, con elementi in griglia elettrosaldata sistemata su profili in ferro, segue una logica di riciclo low-budget.